Vieste, cittadina di mare, meta degli amanti del windsurf, kitesurf e surf

WindsurfGrandSlam_070613

Vieste oltre ad essere la Perla del Gargano, paesino posto all’estrema punta del Promontorio, meta turistica di tantissimi è senz’altro la zona più ambita per gli amanti di surf, windsurf e kitesurf essendo posta in una posizione geografica influenzata da tutti i venti.

Inoltre, il fatto che Vieste offra durante l’estate molti divertimenti e ci siano tanti locali e vita notturna, fa sì che sia la meta preferita di tutti i giovani amanti di questi sport, che senza andare molto lontano trovano tutte le condizioni a loro più favorevoli.

Da diversi anni, inoltre, durante i mesi di giugno e settembre, si svolge a Vieste un Surf-Raduno, che richiama gli appassionati del windsurf e del kitesurf da tutta Italia ed è già giunto con successo alla sua quinta edizione.

Gli appassionati di questi sports possono far riferimento ad un centro windsurf molto apprezzato a km.5 della litoranea Vieste-Peschici denominato Bastysurf Center, ad un altro centro a Spiaggia Lunga, posizione ottimale sia per il Maestrale che per lo Scirocco, sulla spiaggia Crovatico e Punta lunga e sulla Spiaggia S.Lorenzo, Baia Molinella, Spiaggia della Scialara e Portonuovo.